FAQs

Si può scegliere di attivare un timer tra quelli proposti, 20 minuti, 40 minuti o 60 minuti. Se il timer viene attivato e poi si esce dalla app, il timer si interrompe perdendo i progressi del timer in corso. Questo vuol dire che se, mentre il timer è attivo, si decide di rispondere ad una qualsiasi notifica in entrata (chiamate escluse) o in uscita (chiamate incluse), il timer si interromperà. Posso decidere inoltre di interrompere spontaneamente il break in corso premendo la X. Al termine del timer con successo si deve confermare la fine timer e i punti chiamati UP🎈 relativi vengono accumulati correttamente. Gli UP🎈 che vengono accumulati possono essere spesi per premi presenti nella relativa sezione: Prodotti, libri, esperienze o donazioni ad enti non profit. NOTA IMPORTANTE PER GLI UTENTI iOS: LOOKUP funziona solo se si ha attiva la funzionalità di blocco e sblocco dello schermo attraverso codice, Touch ID o Face ID.
Oltre al timer attivabile dalla Home, puoi trovare: - I gruppi, che permettono di condividere l’esperienza di LOOKUP con chi conosci (la tua famiglia, il/la partner, gli amici, colleghi, compagni di merende, ecc) e si collabora tutti insieme per completare degli obiettivi; - Le Challenge, sono vere e proprie sfide contro altri utenti estranei in cui vince chi si piazza in una determinata posizione in classifica. - Lo shop, per ottenere funzionalità che permettono di velocizzare l’ottenimento dei premi o mantenere i giorni consecutivi di utilizzo della app, e quindi l’immagine profilo che si evolve. - I premi, la pagina web dedicata al catalogo dei premi proposti da aziende e brand amiche di LOOKUP. NB. Un unico timer attivato in Home è valido in contemporanea per tutti gli obiettivi attivi e Challenge.
Il boost è un aiuto per ottenere più UP🎈per ogni minuto di timer attivo e quindi poter ottenere i premi più velocemente. I boost si possono ottenere in vari modi: - Rimanendo costanti con l’utilizzo di LOOKUP. Se si completa almeno un timer al giorno, l’immagine profilo si evolve e, di conseguenza, aumentano anche gli UP🎈 accumulati; - Completando gli obiettivi individuali, che sono contraddistinti dalla emoji 💪, con boost da un minimo X2 per 24 ore di durata, fino ad un X10 per 24 ore. - Completando gli obiettivi di gruppo, contraddistinti dalle emoji relative al tipo di gruppo. Anche qui, boost da un minimo X2 per 24 ore di durata, fino ad un X10 per 24 ore. - Acquistandoli attraverso lo shop, con leve e durate maggiori di quelli che posso ottenere con gli altri metodi. NB. Il boost più alto che si ottiene sarà quello attivo e che elimina automaticamente i minori.
Il gruppo è una funzionalità che permette di coinvolgere altre persone che conosci in LOOKUP, condividendone l’esperienza. Puoi creare diversi tipi di gruppi, in base alle persone che vuoi coinvolgere. Ogni tipo di gruppo ha diversi obiettivi da raggiungere e un numero minimo e massimo di partecipanti (vedi i numeri a fianco dei tipi di gruppo: min/max). Tutti gli obiettivi sono collaborativi, vuol dire che tutti i partecipanti concorrono con i loro timer scelti in Home e gli UP🎈 accumulati per completare un obiettivo comune. Al raggiungimento dell’obiettivo tutti i partecipanti ottengono un boost come premio, di diversa leva in base al grado di difficoltà dell’obiettivo. Chi crea un gruppo ne diventa l’admin. Un admin è col*i che invita i partecipanti al gruppo, decide quando far partire il primo obiettivo e sceglie i nuovi obiettivi quando vengono completati quelli precedenti. Ha anche la facoltà di aggiungere nuove persone nel gruppo, estrometterle oppure eliminare del tutto il gruppo. Quando vieni coinvolt* in un gruppo con un obiettivo già in corso vieni mess* in waiting list. Vuol dire che devi attendere che venga completato l’obiettivo in corso dai partecipanti “vecchi” e inizierai a giocare dal prossimo obiettivo. Puoi partecipare ad un tipo di gruppo per volta. Vuol dire che se hai già un gruppo “famiglia” attivo, non potrai partecipare ad un altro gruppo “famiglia”. Questa regola vale per tutti i tipi di gruppo.
Le Challenge sono sfide contro utenti che non conosci, con l’obiettivo di ottenere una posizione in classifica per aggiudicarti un premio. Siccome non sarebbe democratico utilizzare gli UP🎈 nelle Challenge perché ognuno può avere boost diversi e quindi trovarsi avvantaggiato rispetto agli altri, si utilizza come unità di misura i minuti di timer attivo completato. La somma di tutti i minuti di timer attivo dal giorno di attivazione della challenge alla sua fine ti permettono di scalare posizioni in classifica. Per partecipare ad una challenge devi necessariamente effettuare almeno un primo timer da 20 minuti premendo su “partecipa”. Da quel momento in poi sei tra i partecipanti della challenge. Poi puoi continuare ad utilizzare i timer della Home. Sai di partecipare alla challenge con successo quando in home compare la sezione Challenge tra gli obiettivi: lo capisci perché tutte le challenge vengono rappresentate dalla emoji “🏆”. Per ogni challenge c’è un regolamento che spiega nei dettagli le regole di gioco, dagli sempre un’occhiata!
LOOKUP funziona dalle ore 06:00 alle ore 23:59, pertanto nelle restanti ore non verranno accumulati UP🎈. Al termine della giornata alle ore 23:59 LOOKUP forza l'interruzione del timer.
Durante la registrazione viene richiesto di inserire la timezone di appartenenza. Quando ci si trova in un posto lontano con un fuso orario differente il sistema riconosce una differenza e verrà chiesto di modificare la fascia oraria impostata durante la registrazione.
Per prima cosa, non è concesso utilizzare due smartphone: sia per una ragione etica, sia per una ragione tecnica. Se proprio non riesci a non fare *l* furbett*, vengono attivati sistemi di controllo che permettono di individuare chi utilizza due device e, a totale discrezione di Lookup Srl, decidere di eliminare il profilo dell’utente e bannare per 1 anno.
LOOKUP usato su due smartphone con lo stesso profilo (per esempio uno aziendale e uno privato) prevede che se uno dei due device ha il timer in corso non è possibile far iniziare altri timer sull’altro: non è permessa la contemporaneità di utilizzo.
LOOKUP funziona grazie ad una connessione dati: il caricamento delle immagini profilo, gli obiettivi individuali e di gruppo, le challenge, i premi. Tutto ciò si blocca se non c’è traffico dati, e nemmeno poter far partire un nuovo timer. Se avviene una mancanza di traffico dati durante il timer attivo e al completamento di questo non ci fosse ancora non preoccuparti, gli UP🎈guadagnati verranno automaticamente aggiunti non appena tornerà disponibile una connessione dati. Attenzione: ciò avverrà senza alcuna notifica di avviso. Se il problema dovesse persistere anche con una connessione dati attiva compila il form "Contatta il supporto", cercheremo di capire cosa è andato storto.
Se sei cert* di avere traffico dati disponibile, vai nel profilo, poi “aiuto e supporto” e infine “Problemi con il timer”. Dai un’occhiata se sono lì i timer che non ti si sono caricati. Se li trovi nell’elenco, premi “Forza Invio” (devi avere traffico dati!) e verranno caricati subito sul tuo profilo i timer e relativi UP🎈mancanti.
Puoi cliccare nella sezione "Premi" dove trovi liste di premi suddivisi per categorie. Se si preme su un premio specifico si trovano il valore, le informazioni utili e le indicazioni per sapere come riscattare il premio. Quando si sceglie un premio viene caricato automaticamente nel carrello e una volta che si effettua la conferma dell'ordine nella sezione "I miei ordini" si troveranno i premi riscossi.
Nella schermata di ogni premio ci sono tutte le indicazioni che aiutano a capire cosa fare. Per i prodotti e libri è importante che tu abbia inserito il tuo indirizzo di dove vuoi che avvenga la spedizione. Puoi inserire l’indirizzo nella sezione “il mio profilo” dalla pagina web dei premi. Ci affidiamo alla logistica di Amazon Prime Italia, quindi le tempistiche sono dettate dal loro lavoro.
Ci dispiace molto ma non è possibili effettuare resi!
Se il partner non dovesse rispondere alla richiesta di riscossione del premio entro 7 giorni, scrivici a info@welookup.it. Cercheremo di capire cosa è andato storto e rimediare.
Innanzitutto ci dispiace molto per l'inconveniente. Vorremmo subito recuperare, quindi non esitare a contattarci a info@welookup.it in modo da poter capire come aiutarti, rimanendo a disposizione per ogni ulteriore necessità.
Nel menu a tendina in alto a sinistra trovi la funzione "Contatta il supporto", compila il form e cercheremo di risolvere il prima possibile.
Nel menu a tendina in altro a sinistra trovi la funzione "Diventa Partner", compila il form e verrai contattato prestissimo.